DocBimbi a Coggiola


Domenica 24 agosto 2014, secondo appuntamento di DocBimbi: Il Cavallero e l’arte del traforo a Coggiola. Ritrovo alle ore 15,45 presso il parcheggio di frazione Zuccaro nel piazzale Bozzalla a Coggiola.


Partenza della passeggiata lungo il sentiero sterrato che, passando da Masseranga, costeggia il torrente Sessera. Attraversando il suggestivo ponte sospeso si raggiunge la gradonata di accesso al santuario del Cavallero. Costruito alla fine del Seicento, è stato ampliato nel Settecento con un ospizio per pellegrini e cinque cappelle. Dopo una breve sosta si ritorna a Coggiola e si raggiunge il laboratorio di falegnameria di Marco Regis, esperto di traforo e giochi tradizionali in legno. Si potranno ammirare i lavori e apprezzare le tecniche e le fasi di costruzione. Guiderà la visita Enzo Vercella Baglione e ci sarà animazione per i bambini. Alle ore 17,30, nel cortile del presepe del Burdin, merenda a base di pane e miele biellese e succhi di frutta biologica.


Con il contributo di Banca Simetica e la collaborazione dell'Associazione Biellese Apicoltori













Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie